Regole per la partecipazione all’ EDS.

La partecipazione è libera e volontaria. Non richiede alcun costo ma solo un'iscrizione on line.

L'autore deve autorizzare con un apposito modulo l'esposizione delle foto e/o altro materiale divulgativo che rimarrà sempre di proprietà dello stesso.

Il sito funziona come un raccoglitore di esperienze sulle ectoparassitosi allo scopo di favorire il loro reperimento e di stimolare il contatto tra i cultori della materia.

Il sito vuole promuovere la creazione di un data-bank di immagini cliniche e dermoscopiche sulle parassitosi cutanee per allargare/completare gli orizzonti di ciascun ricercatore.

Il prodotto di ogni autore è considerato utile anche nel caso descrivesse particolari già pubblicati sul sito perché ciascun contributo è considerato una testimonianza di "informazioni uniche e specifiche".

La partecipazione è aperta sia a chi si occupa costantemente di questi argomenti (dermatologi, igienisti, infettivologi, entomologi, ecc.) sia a chi occasionalmente può venire a contatto con situazioni di un certo interesse parassitologico.

Il sito permette al navigatore due tipi di letture:

-Non iscritti: solo accesso ad immagini di piccolo formato (prewiev) senza alcun commento ma con il nome dell’autore sovraimpresso.

-Iscritti: accesso ad immagini di medio formato (fotogallery) corredate ciascuna da una scheda clinico- strumentale. Le foto saranno protette da un uso non autorizzato attraverso il logo dell’EDS situato al centro.

Il lettore può prendere contatto con qualsiasi Autore per chiedere la foto integrale e/o altre informazioni.

Lo scambio e l’integrazione di competenze è l’obbiettivo primario del sito.

Una sezione dedicata del sito gestisce le fasi preliminari dei contatti tra i vari iscritti.

La qualità delle immagini della fotogallery deve essere sufficiente per una buona lettura. Foto di qualità inferiori potrebbero essere accettate solo se documentano particolari di difficile reperimento.

L’accettazione delle foto al sito è subordinato al giudizio insindacabile dei responsabili scientifici dell’EDS.

La gallery potrà accogliere anche documenti filmati ottenuti attraverso l’entodermoscopia.

Progetto per un atlante. Le foto più adeguate alla descrizione di un certo fenomeno o aspetto clinico-entomologico saranno selezionate per far parte, previa autorizzazione dell’Autore, di un atlante stampato o di un e-book.

 

Modulo di autorizzazione all’esposizione di foto e altro materiale divulgativo sul sito EDS

(www.entodermoscopy.net)

 

Il sottoscritto............................................................ autore delle foto, film o altri media contrassegnati con il proprio nome, e spedite il ....\....\...... dichiara:

  1. di pubblicare sul sito EDS il proprio materiale scientifico accettando regole e scopi indicati nello stesso sito (sezione filosofia, regole di partecipazione)
  2. di autorizzare il sito EDS ad esporre foto e/o altri media senza richiedere alcun compenso
  3. di ritenere sufficiente che la proprietà intellettuale sia indicata attraverso il nome dell’autore impresso all’interno dell’immagine nella sua parte inferiore, oltre che nella scheda tecnica di commento della fotogallery
  4. di accettare che le foto contengano al centro il logo distintivo del sito “EDS”
  5. di rendersi disponibile a scambiare immagini con altri autori iscritti all’EDS sotto la propria responsabilità notificando esclusivamente per conoscenza il fatto all’EDS
  6. di sollevare l’EDS da ogni responsabilità per un uso improprio delle immagini ad opera di terzi

 

Data ....\....\..... Firma

 

Copiare e spedire a: gaetano.scanni@alice.it

 

 

Scheda tecnica di commento alle foto

 

Titolo Foto: Autore/i:

 

Dati clinici

-Descrizione clinica:

-Descrizione dermoscopica:

-Commento:

 

Dati tecnici

-Dermatoscopio:

-Camera:

-Ingrandimento:

-Illuminazione:

 

Anagrafica dell’autore

-Data di ricezione/accettazione della foto:

-Nome Autore/i:

-Professione:

-Sede di lavoro:

-Contatti: